Ma è possibile gareggiare con il nostro amato hoverboard? E’ possibile far parte di qualche circuito dove si possono mettere in pista le nostre abilità di “skater volanti” (sempre facendo attenzione a non farsi del male, dunque con casco e debite protezioni) in Italia e/o all’estero? 

Gare – Manifestazioni Sportive Hoverboard

In Italia non esiste questa spettacolare opportunità, tantomeno esiste una federazione che legittima tali competizioni tramite un apposito regolamento. Noi di HoverboardPrezzi.ti che abbiamo sempre occhi e orecchie puntate su tutto l’universo dell’hoverboard siamo comunque in contatto con diversi appassionati che stanno pensando proprio di proporre finalmente delle prime competizioni targate hoverboard!

E all’estero?

All’estero invece eccome se esistono dei circuiti. Non si parla nel mondo dell’hoverboard di un ambiente di “corridori professionisti” e ne tantomeno di federazioni ufficiali,  però diciamo che le cose sono molto diverse che da noi, per lo meno in tema di circuiti!

Bisogna fare alcune precisazioni: non tutte le gare amatoriali decretano la tipica postura dell’hoverboard, dunque a corpo eretto, ci sono diverse modalità di interpretare l’aspetto legato alla competizione: ad esempio tenendo conto del più comodo e facile da guidare hoverkart.  Altra questione di non meno importanza, alcuni circuiti sono anche indoor e offrono diciamo un ambiente più sicuro e tranquillo probabilmente per i più piccoli.

Sicurezza

Ragazzi, fate sempre comunque attenzione! Dovete trascorrere delle splendide giornate in compagnia del vostro hoverboard ma rispettando sempre le norme del codice della strada (che impongono all’hoverboard di transitare soltanto – almeno in Italia – in aree private e non su strada).

 

Ecco a voi tutta una serie di splendide soluzioni d’acquisto hoverboard che non potevamo che non citare, tutti i pezzi sono acquistabili su Amazon a prezzi davvero ottimali! Non perdete l’occasione di divertirvi con lo skate del futuro e siate super prudenti sempre e comunque. Chi va piano va sano e va lontano!